Sabato 1 e Domenica 2 Luglio, Umbria Jazz organizza a Norcia una due giorni speciale di concerti ed eventi dedicati alla ripresa delle aree più duramente colpite dal terremoto dello scorso anno.
Pochi giorni prima allora dell’annuale e sempre ricco appuntamento con la musica jazz di qualità e non solo di Perugia, con l’edizione 2017 di Umbria Jazz, l’organizzazione ha previsto un’anteprima del festival direttamente dalla piazza di Norcia.
SI SUONA LA VOGLIA DI FUTURO
Questo lo slogan con cui Umbria Jazz vuole accendere i riflettori su Norcia e sul cuore ancora ferito d’Italia. Sarà un fine settimana di musica e di festa, che farà bene al morale della popolazione e sarà occasione di rilancio del turismo di Norcia e di tutta l’Umbria.
Afferma infatti l’assessore alla Cultura della regione Fernanda Cecchini: “L’Umbria è attrattiva, viva e vitale: lo dimostrerà anche con la ‘due giorni’ di Umbria Jazz a Norcia, con la musica trascinante e l’energia dei Funk Off e dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Un’anteprima del festival che sarà allo stesso tempo un omaggio alle comunità della Valnerina, ma che offrirà una straordinaria occasione per portare Norcia e tutta la regione alla ribalta internazionale, richiamando appassionati di musica e turisti”.
Per Umbria Jazz sarà anche una sorta di ritorno alle origini, quando lo scenario dell’ormai celebre festival erano le piazze dell’Umbria e quando la musica, tutta e completamente gratuita, creava la colonna sonora perfetta per una regione che metteva in mostra i suoi tesori e la sua storia.
IL PROGRAMMA DI UMBRIA JAZZ A NORCIA
Cuore pulsante dell’evento sarà certamente la centrale Piazza San Benedetto, di seguito il programma dettagliato degli eventi previsti.
SABATO 1 LUGLIO
ore 18:00 FUNK OFF street parade
Presenza fissa da molti anni a Umbria Jazz, questa street band toscana è diventata una vera e propria cartolina musicale del festival a suon di soul, funky e spettacolarità.
ore 21:00 Piazza San Benedetto – RENZO ARBORE e L’ORCHESTRA ITALIANA
Il presidente di Umbria Jazz in veste di showman e performer alla guida di una sigla ormai storica dello scenario musicale nazionale, tra canzone napoletana d’autore, swing e buona musica
DOMENICA 2 LUGLIO
ore 11:30 FUNK OFF street parade
ore 13:00 Ristorante Vespasia dell’Hotel Palazzo Seneca – Jazz Lunch ACCORDI DISACCORDI TRIO “Tributo a Django Reinhardt”
ore 18:30 Piazza San Benedetto – THE GAM SCORPIONS
ore 19:30 Piazza San Benedetto – FUNK OFF ON STAGE
ore 21:00 Piazza San Benedetto – BLOOD SWEAT & TEARS
I BS&T, fondati nel 1967 con la mission artistica di gettare un ponte tra il rock ed il jazz, sono un marchio di qualità della musica americana che ha conquistato un successo travolgente grazie a qualità, senso dello spettacolo, energia e swing.
Comment (0)