Le feste natalizie e il Capodanno a Gubbio hanno uno spirito particolare, in questa città che ogni anno si anima e si trasforma nella patria del Natale. Sono tantissimi gli eventi e le attrazioni in programma tra Dicembre e Gennaio nel bellissimo centro storico medievale di Gubbio, il tutto arricchito come sempre dalla meraviglia dell’Albero di Natale con le sue luminarie multicolore che risplendono lungo il Monte Igino che sovrasta la città.
Dopo avervi parlato nel dettagli dell’Albero di Gubbio e avervi suggerito gli eventi da non perdere nel ricco cartellone natalizio della manifestazione Gubbio è… Natale, vi segnaliamo anche cosa vi aspetta se volete trascorrere il Capodanno 2023 a Gubbio!
Capodanno a Gubbio
La Festa di Capodanno a Gubbio avrà come sempre la cornice della magnifica Piazza Grande, dove dalle 23:00 ci si ritroverà per attendere la Mezzanotte e brindare insieme al nuovo anno, accompagnati dalla musica di dj e vocalist.
Nel corso della giornata, inoltre, la città sarà animata da tanti eventi natalizi per grandi e piccoli, a partire dai mercatini di Natale allestiti in Piazza Martiri e aperti dalle 10:00 alle 20:00. Gastronomia, decorazioni, artigianato, hobbistica… una passeggiata tra i tipici stand di legno allieterà la vostra visita a Gubbio con la sua atmosfera accogliente e magica. Sempre in Piazza Martiri vengono realizzate attività divertenti per i più piccoli, come la Grande Ruota del Polo Nord, aperta a tutti con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.
Per chi fosse interessato in particolare all’artigianato, sono previsti dei laboratori per adulti e bambini dedicati a varie tipologie di artigianato di pregio, come ad esempio miniatura e calligrafia con piuma d’oca e pennino, telaio, rilegatura di libri, bigiotteria, palline di Natale, cornici in gesso e tanto altro.
Il pomeriggio, ci si sposta nelle cantine del Palazzo Conti con ingresso in Via Cavallotti, dove dalle 14:30 alle 18:30 sono previsti gli ingressi per il goloso appuntamento con “La Magia del Cioccolato”. Si tratta di una vera e propria festa del cioccolato, dove vi aspettano laboratori, sculture di cioccolato, giochi a tema e dove i maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni.
Comment (0)