Tra in tanti eventi in programma per la Pasqua 2017, te ne proponiamo uno interamente dedicato al mondo dell’artigianato. La manifestazione Artigianato nel Borgo si svolge infatti a San Gemini (Tr) dal 14 al 17 Aprile 2017, presso la bellissima piazza San Francesco.
L’evento intende valorizzare tanto l’artigianato umbro e locale quanto lo stesso borgo medievale.
Si potranno ammirare numerose tecniche decorative e di hobbistica per una suggestiva mostra e vendita tra arte, artigianato creativo e ricreativo: dalla pittura al ricamo, alla ceramica, al legno, alla bigiotteria, pittura su vetro, cartapesta e degustazione di prodotti tipici, pezzi unici o edizioni limitate, ovvero all’insegna del fatto a mano e del personalizzato. Un’esplosione di prodotti realizzati da mani sapienti e creative.
Ci saranno anche prodotti per la casa, la cura della persona e idee regalo per la Pasqua. Questa iniziativa si sposa perfettamente con le esigenze di artigiani che realizzano per passione o per lavoro oggettistica che a volte viene sommersa da prodotti commerciali su larga scala e, pertanto, si vuole riscoprire e dare spazio alle capacità manuali di molti appassionati che amano proporre al pubblico il risultato delle loro creazioni.
Approfitta di Artigianato nel Borgo per una visita a San Gemini!
Questo antico borgo medievale è situato nei pressi di Terni e della Valnerina, adagiato sulle colline umbre. Nasce sui resti di un antico insediamento romano, lungo il tracciato dell’antica Via Flaminia, e non a caso si trova a soli 4 chilometri dal complesso archeologico romano di Carsulae. San Gemini è inoltre rinomato per le sue terme e per l’omonima marca di acqua minerale, che sgorga dalla catena appenninica dei Monti Martani.
Per conoscere più da vicino San Gemini, dai un’occhiata al nostro articolo su Cosa Vedere a San Gemini in 1 Giorno
Comment (0)