Trascorrere il Capodanno ad Assisi significa vivere un’esperienza intensa e indimenticabile, grazie all’atmosfera e alla spiritualità che si respira nella celebre città di San Francesco.
Eventi in piazza, spettacoli pirotecnici, luminarie e aria di festa per brindare insieme al nuovo anno, arricchiti per chi lo desidera dalle iniziative in Basilica e dalla speciale veglia di preghiera francescana.
Scopri i nostri consigli sul Capodanno ad Assisi!
Capodanno ad Assisi, festeggiando in piazza
Uno degli appuntamenti ricorrenti e più attesi del Capodanno ad Assisi è il concerto in Piazza del Comune, che vede protagonista ogni anno la migliore musica degli ultimi anni, nella cornice di una delle piazza cittadine più belle.
Si inizia alle 22:00 con l’esibizione di famosi dj e cantanti, con musica a partire dagli anni ’60 fino ai giorni d’oggi, che vi accompagnerà fino alla Mezzanotte, quando si brinderà insieme alla piazza gremita e si potranno ammirare i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Assisi nella notte più lunga dell’anno.
Capodanno spirituale ad Assisi
Per un Capodanno alternativo, dedicato a se’ stessi, alla meditazione e alla spiritualità, Assisi apre le porte a chiunque voglia vivere un’esperienza unica a contatto con i frati francescani. I frati di Assisi organizzano infatti una speciale Veglia di preghiera per giovani e adulti, seguendo quello stile francescano fatto di semplicità e amore per il prossimo che da sempre caratterizza l’ordine.
Sarà possibile partecipare alla tradizionale celebrazione eucaristica delle 23:30 del 31 Dicembre presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, un momento particolarmente intenso e suggestivo all’interno di uno dei luoghi religiosi e non solo più belli e significativi d’Italia.
Speciale Bambini al Capodanno di Assisi
A grande richiesta, l’amministrazione di Assisi ha deciso di regalare alle famiglie ai loro bambini in visita ad Assisi una riapertura speciale, quella della Casa di Babbo Natale. Il 30 e 31 Dicembre, intrattenimento garantito per la gioia e il divertimento di grandi e soprattutto piccoli, con l’allestimento della Casa di Babbo Natale nella cornice del Teatro Metastasio. Inoltre, i bambini rimarranno estasiati quando troveranno ad accoglierli anche gli elfi sui trampoli!
Comment (0)